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TRATTAMENTO DATI

Primo Colloquio con la dott.ssa Alessandra Grimoldi

Il costo è di €60

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI D. Lgs. 196/03 – Regolamento UE 679/2016

Affidandosi alla dott.ssa ALESSANDRA GRIMOLDI, presso lo studio professionale sito in Melegnano, Via Roma 40 ed iscritta ad Assocounseling.

 

Sono informati/a/o sui seguenti punti in relazione al consenso informato:

Il counselor è strettamente tenuto ad attenersi al Codice Deontologico;

La prestazione offerta riguarda: counseling.

La prestazione è da considerarsi:

  • Ordinaria con definizione e analisi del bisogno, presa in carico, raccolta dati, ecc.;

  • Complessa con il coinvolgimento nella presa in carico di altri professionisti quali: Psicologo, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra Infantile, Neuropsicomotricista, Logopedista, Pedagogista, Pediatra/Medico di base, Insegnanti, Assistenti Sociali.

I nominativi e i contatti degli specialisti che proseguono la presa in carico possono essere richiesti alla dr.ssa Alessandra Grimoldi.

 

Le modalità del trattamento dei dati da parte dello specialista che segue la presa in carico potranno essere verificate direttamente con lo stesso.

Per il conseguimento dell’obiettivo saranno utilizzati prevalentemente strumenti quali il colloquio e si concorderanno di volta in volta obiettivi e tempi.

Le Parti sono tenute alla scrupolosa osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che vengono concordati all’inizio di ogni rapporto di consulenza. In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, la Parte impossibilitata è tenuta a darne notizia all’altra in tempi congrui e l'appuntamento sarà rinviato se c'è stato un preavviso di almeno un tre giorni prima.

Entrambe le Parti si impegnano a rendere attivi e raggiungibili i propri recapiti rispettivamente forniti.

Sono/Siamo informati/a/o sui seguenti punti in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679:

Il Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) prevede e rafforza la protezione e il trattamento dei dati personali alla luce dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato in merito ai propri dati.

La dott.ssa ALESSANDRA GRIMOLDI è titolare del trattamento dei seguenti dati raccolti per lo svolgimento dell’incarico oggetto di questo contratto:

  • Dati anagrafici, di contatto e di pagamento, informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo PEC, nonché informazioni relative al pagamento dell’onorario per l’incarico (es. numero di carta di credito/debito), ecc. Il conferimento è obbligatorio.

  • Dati relativi allo stato di salute: i dati personali attinenti alla nostra/mia salute fisica o mentale sono raccolti direttamente, in relazione alla richiesta di esecuzione di valutazioni, esami, accertamenti diagnostici, interventi riabilitativi e ogni altra tipologia di servizio di natura professionale connesso con l’esecuzione dell’incarico. Il consenso è obbligatorio.

 

Con il termine dati personali si intendono le categorie sopra indicate, congiuntamente considerate. Le riflessioni/valutazioni/interpretazioni professionali costituiscono l’insieme dei dati professionali, trattati secondo tutti i principi del GDPR.

 

I dati personali saranno sottoposti a modalità di trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato, quindi con modalità sia manuali che informatiche. In ogni caso saranno adottate tutte le procedure idonee a proteggerne la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti e del segreto professionale.

 

Saranno utilizzate adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali.

I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.

 

I tempi di conservazione, in relazione alle differenti finalità sopra elencate, saranno i seguenti:

  • Dati anagrafici, di contatto e di pagamento: verranno tenuti per il tempo necessario a gestire gli adempimenti contrattuali/contabili e successivamente per un tempo di 10 anni.

  • Dati relativi allo stato di salute: saranno conservati unicamente per il periodo di tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’incarico e al perseguimento delle finalità proprie dell’incarico stesso e comunque per un periodo minimo di 5 anni.

I dati personali potrebbero dover essere resi accessibili alle Autorità Sanitarie e/o Giudiziarie sulla base di precisi doveri di legge. In tutti gli altri casi, ogni comunicazione potrà avvenire solo previo esplicito consenso, e in particolare:

  • Dati anagrafici, di contatto e di pagamento: potranno essere accessibili anche a eventuali dipendenti, nonché a fornitori esterni che supportano l’erogazione dei servizi.

  • Dati relativi allo stato di salute: verranno resi noti, di regola, solamente all’interessato e solo in presenza di una delega scritta a terzi. Verrà adottato ogni mezzo idoneo a prevenire una conoscenza non autorizzata da parte di soggetti terzi anche compresenti al conferimento. Potranno essere condivisi, in caso di obblighi di legge, con strutture/servizi/operatori del SSN o altre Autorità pubbliche.

 

Al persistere di talune condizioni, in relazione alle specificità connesse con l’esecuzione dell’incarico, sarà possibile all’interessato esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR (come ad es. l’accesso ai dati personali nonché la loro rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, copia dei dati personali in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e la trasmissione di tali dati a un altro titolare del trattamento). Nel caso di specie sarà onere del professionista verificare la legittimità delle richieste fornendo riscontro, di regola, entro 30 giorni.

 

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei dati è buona norma rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati. Tuttavia è possibile inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità responsabile della protezione dei dati.

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